Pisa parla cinese, con l’istituto Confucio

Data e ora: Pubblicato il: 15 Settembre 2011 in Magazine

Luogo: da

Dettagli Post Magazine

 width=Al via le iscrizioni per i nuovi corsi di lingua

Dal lontano oriente, fino ai banchi di scuola italiani. La lingua cinese si sta sempre più affermando come l’idioma del futuro, indispensabile per investire sui nuovi mercati e entrare in contatto con un paese che vanta tassi di crescita da far invidia al Vecchio Continente. Così aumenta l’interesse intorno ai corsi per imparare la lingua cinese.

All’interno della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa è attivo da anni l’Istituto Confucio, organizzazione pubblica senza fini di lucro, promossa dal Ministero cinese dell’Istruzione per la formazione linguistica e la promozione della cultura del paese asiatico. Proprio in questi giorni si sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi, che andranno avanti fino al 30 settembre prossimo. I partecipanti saranno suddivisi in quattro diversi livelli, che vanno da quello base fino al livello avanzato. Le lezioni, svolte da insegnanti madrelingua, prenderanno il via tra il 10 e l’11 ottobre.

Il costo di ogni singolo corso è di 200 euro, con facilitazioni per gli studenti universitari e il personale del Sant’Anna (in questo caso si paga 170 euro). Per informazioni, è possibile visitare il sito internet www.confuciopisa.sssup.it, oppure contattare la segreteria via email confuciopisa@sssup.it.

L’Istituto Confucio di Pisa è il risultato di un accordo di collaborazione tra la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e l’Università di Chongqing, firmato a Pechino nel dicembre 2004. L’accordo promuove la collaborazione scientifica, culturale e accademica tra le due istituzioni universitarie

Condividi sui social:

Categoria post: Studio e formazione Categoria: #corsi di lingua Categoria: #lingua cinese Categoria: #pisa Categoria: #scuola superiore sant'anna di pisa Categoria: #studenti